Cerca

La terna

Sud Est, Delrio
nomina i commissari

Sud Est, Delrionomina i commissari

BARI - Una conferma, ma a tempo, per il consiglio di amministrazione uscente delle Ferrovie Sud-Est. Il ministro Graziano Delrio ha scelto i commissari che avranno il compito di risanare la più grande ferrovia concessa d'Italia, così come previsto dalla legge di Stabilità. La firma materiale del decreto avverrà il 7 gennaio.

Commissario è stato nominato il bocconiano Andrea Viero, uomo di fiducia del ministro, che pure il 30 dicembre al momento delle dimissioni si era detto indisponibile all'incarico. Ad affiancarlo l'avvocato barese Domenico Mariani e il dirigente ministeriale Angelo Mautone, anche loro componenti del cda nominato a fine novembre dallo stesso Delrio.
L'incarico commissariale è per un anno, rinnovabile, tempo in cui Viero, Mariani e Mautone dovranno provvedere al risanamento delle Sud-Est valutandone il trasferimento alla Regione Puglia.

E' stato già assegnato alla Deloitte l'incarico di predisporre una due-diligence, su cui si baserà la relazione da consegnare al ministero per l'avvio delle eventuali azioni di responsabilità contro i vecchi manager. Sud-Est ha accumulato almeno 310 milioni di debiti. [m.s.]

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400