Cerca

GP Moto - Rossi domina, Biaggi secondo

Dovizioso ha vinto nelle 125 con due gare di anticipo. Mentre Daniel Pedrosa è primo nelle 250 precedendo Sebastian Porto e lo spagnolo Toni Elias
SEPANG (MALESIA) - Valentino Rossi ha vinto il gp di Malesia, 14/a e terzultima prova del mondiale di classe Mtogp. L'italiano della Yamaha ha preceduto Max Biaggi, secondo con la Honda, e Alex Barros, terzo con la Honda. Loris Capirossi con la Ducati si è piazzato sesto. Lo spagnolo Sete Gibernau, ultimo rivale di Rossi rimasto in corsa per il mondiale, non è andato oltre il settimo posto.
Per Valentino Rossi è la settima vittoria dell'anno, la 66/a della carriera, la 40/a nella massima categoria.
Dopo la vittoria Rossi ha pulito con uno scopettone davanti alla ruota anteriore della sua Yamaha, un modo per prendere in giro i commissari che domenica scorsa in Qatar lo retrocessero all'ultimo posto sulla griglia di partenza perché la sua squadra aveva «gommato» nella notte la posizione di partenza.

Andrea Dovizioso ha vinto il campionato mondiale di classe 125 con due gare di anticipo. Il 18enne pilota di Forlì con la Honda si è piazzato secondo nel gp di Malesia, preceduto dall'australiano Casey Stoner. Terzo lo spagnolo Bautista.

Mentre lo spagnolo Daniel Pedrosa ha vinto il gp di Malesia, 14/a e terzultima prova del mondiale di motociclismo classe 250. Il pilota della Honda ha preceduto l'argentino Sebastian Porto (Aprilia) e lo spagnolo Toni Elias (Honda). Quarto il sammarinese De Angelis.
Pedrosa è a due soli punti dalla matematica certezza del titolo mondiale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400