Cerca

Potenza - Attenti ai falsi operai Enel

La Questura ha diffuso una nota per invitare le persone anziane a tenere «atteggiamenti di cautela, in particolare quando si è soli in casa»
Potenza - Attenti ai falsi operai Enel
POTENZA - La Questura di Potenza ha diffuso oggi una nota per invitare le persone anziane, particolarmente esposte al rischio di essere truffate da finti operai dell'Enel, a tenere «atteggiamenti di cautela, in particolare quando si è soli in casa», e di contattare i numeri di emergenza della Polizia e dei Carabinieri se avvicinate da persone che destano sospetti.
Il comunicato evidenzia che «spiacevoli episodi» di truffe e furti si sono verificati anche nel Potentino, ad opera di falsi tecnici Enel con modalità che «sono più o meno sempre le stesse. I truffatori - spiega la nota - che agiscono in due, esibiscono documenti evidentemente falsi per accreditarsi presso gli anziani e successivamente, approfittano della distrazione delle vittime per asportare denaro o altra utilità. In altri casi vengono richiesti pagamenti di somme di denaro non dovute».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400