Cerca

Immigrazione - Notte di sbarchi in Sicilia

A Lampedusa un barcone di 25 metri ha scaricato 484 clandestini, mentre un centinaio di immigrati, con donne e bambini, sono sbarcati in provincia di Siracusa
Immigrazione - Notte di sbarchi in Sicilia
ROMA - E' uno sbarco record quello avvenuto ieri sera a Lampedusa in quanto a clandestini provenienti dall' Africa. A bordo di un barcone lungo 25 metri c'erano 484 immigrati. Il barcone era stato avvistato e raggiunto sin dal pomeriggio dalla Guardia di Finanza.
I 484 clandestini si trovano sulla banchina in attesa di essere accompagnati nel centro di prima accoglienza, già pieno nonostante in giornata fossero state trasferite numerose persone.
Ieri pomeriggio il barcone era stato avvistato a 60 miglia a Sud di Lampedusa e successivamente è stato rimorchiato fino al porto dell'isola.

UN CENTINAIO CLANDESTINI GIUNTI NEL SIRACUSANO
Un centinaio di immigrati clandestini sono sbarcati a Marzanemi, costa meridionale della Sicilia in provincia di Siracusa. Erano a bordo di un barcone in legno di 12 metri che è stato intercettato da mezzi della guardia di finanza e della capitaneria di porto. Sul natante vi sono anche donne e bambini.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400