Cerca

Motomondiale, Gibernau vince a Brno

Sete Gibernau ha vinto con la Honda il gp della Repubblica Ceca. Lo spagnolo ha preceduto Valentino Rossi (Yamaha), che conserva il primato nella classifica generale, e Max Biaggi (Honda). 125: vince Jorge Lorenzo. 250: primo Sebastian Porto
BRNO (REP. CECA) - Lo spagnolo Sete Gibernau, su Honda, ha vinto il Gran Premio della Repubblica Ceca, decima delle sedici prove del mondiale di motociclismo, classe GP. Valentino Rossi, su Yamaha, ha concluso al secondo posto davanti al connazionale Max Biaggi, su Honda.
ROSSI "PROBLEMI CON LA GOMMA"
Valentino Rossi si accontenta del secondo posto nel GP della Repubblica Ceca. La pista di Brno non è tra le sue preferite e poi finendo dietro Sete Gibernau, lo spagnolo della Honda gli rosicchia solo cinque punti nella graduatoria iridata. «Alla fine va bene, ho fatto il secondo posto», dice il pesarese. Ero lì vicino, ci ho provato, ma Sete andava più forte», spiega. «Io avevo problemi con la gomma ma ci ho provato lo stesso a passarlo. Non ce l'ho fatta e poi non riuscivo a tenere il suo ritmo e quindi ho preferito non rischiare», è il commento del campione della MotoGP.
GIBERNAU "FACCIAMO NOSTRA STRADA"
Sete Gibernau coglie la sua terza vittoria stagionale nella MotoGp. Il pilota del team Honda Gresini, infatti, ha vinto comandando la gara dall'inizio, il GP della Repubblica Ceca. Ci ha provato Valentino Rossi a passarlo ma la sua Honda era superiore alle altre moto. «E' andata abbastanza bene, anche perchè è stato un fine settimana duro per tutti», dice il pilota iberico. «La Honda ci ha fornito degli scarichi nuovi che non abbiamo usato, noi facciamo la nostra strada e siamo convinti di quello che facciamo», sottolinea Gibernau. «Comunque ringrazimao la Hrc ed il suo presidente per quello che ci danno».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400