Cerca

Potenza, migranti in marcia
per la Giornata della Pace

Potenza, migranti in marcia per la Giornata della Pace

Migranti a Potenza

POTENZA - Alcuni migranti ospiti del capoluogo lucano, insieme ai rappresentanti di diverse associazioni e a semplici cittadini, stanno partecipando a una marcia organizzata nel centro storico di Potenza nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata della Pace.

La marcia è partita dal tempietto in onore di San Gerardo, patrono di Potenza, e terminerà nella Cattedrale della città lucana, dove l’arcivescovo metropolita, monsignor Agostino Superbo, celebrerà una messa e dove ci saranno alcune testimonianze, anche dei migranti. A ognuno dei partecipanti alla marcia è stato consegnato un cartellino con il nome, «così - hanno spiegato gli organizzatori - potrà cominciare più facilmente la conoscenza. E la conoscenza è il primo passo per l'integrazione».

Monsignor Superbo lascerà la guida dell’Arcidiocesi di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo nei prossimi giorni: sabato 9 gennaio, monsignor Salvatore Ligorio (proveniente dall’Arcidiocesi di Matera-Irsina) farà il suo ingresso nel capoluogo di regione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400