Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 18:52

concerto fine anno

Bari fa il pienone
100.000 in piazza
per Gigi D'Alessio

Oltre 100.000 in piazza a Bari per Gigi D'Alessio

BARI - Oltre 100.000 persone hanno partecipato nella notte a Bari, in piazza Libertà, al Concertone di fine d’anno tenuto da Gigi D’Alessio e friends trasmesso in diretta dalle reti Mediaset, su RTL, Radionorba e Telenorba.

Ad aprire la festa in piazza sono state le note di 'Non mollare mai', poi un susseguirsi di emozioni con i duetti del cantante napoletano con la compagna Anna Tatangelo e, per i più giovani, con i Dear Jack, The Kolors e Briga. Il barese Giosada ha giocato in casa e sul palco si è esibito da solista col suo singolo 'Il rimpiantò. Poi il brindisi della mezzanotte, con Gigi D’Alessio, tutti i cantanti e i musicisti che si sono esibiti in piazza Libertà, e il sindaco di Bari Antonio Decaro.

Nel cielo della città, a mezzanotte, anche i fuochi d’artificio silenziosi sparati dal molo Sant'Antonio e visibili alle spalle del teatro Margherita. Per il sindaco di Bari, Decaro, «è stata una bellissima serata per la città», anche se è stata ignorata la sua ordinanza di divieto dei botti. Non si sono comunque registrati particolari incidenti in città e l’organizzazione decisa dal Comune in occasione del concertone con l’impiego di un cospicuo numero di uomini delle forze dell’ordine e di mezzi alternativi all’auto per raggiungere il centro, ha funzionato. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Roberto

    Roberto

    05 Gennaio 2016 - 14:02

    avrei sperato ce ne fossero stati 300 mila di presenze, ma chi afferma il numero di 100 mila probabilmente in piazza non c'è mai stato .....

    Rispondi

Altri articoli dalla sezione