Cerca

melfi

E' una bimba
la prima nata
in Basilicata

neonati

POTENZA - Nell’ospedale San Giovanni di Dio, a Melfi (Potenza), alle ore 2.20, è stata registrata - secondo quanto si è appreso - la prima nascita del 2016 in Basilicata: è una bambina, chiamata Ilary dai genitori residenti a Ruvo del Monte (Potenza). Finora, invece, all’ospedale San Carlo di Potenza, nessuna nascita nel nuovo anno.


In provincia di Matera, è stata una notte di Capodanno tranquilla, senza particolari episodi di cronaca di rilievo e con la prima «cicogna» arrivata intorno alle ore 4. Al pronto soccorso dell’ospedale «Madonna delle Grazie» del capoluogo di provincia si sono rivolte una donna di 70 anni e la figlia di 40, entrambe di Matera, lievemente ferite da un petardo finito sul loro balcone. L’anziana ha riportato una ipoacusia immediata, mentre la figlia una leggera ferita all’arcata sopraciliare, giudicata guaribile in pochi giorni. Entrambe sono state dimesse poco dopo. Il presidio ha trattato anche alcuni casi di ubriachezza.


Sempre al Madonna delle Grazie si sono registrate le prime nascite del nuovo anno della provincia materana: un maschietto, di nome Stefano, i cui genitori sono di Francavilla in Sinni (Potenza), nato poco prima delle 4 e una femminuccia, Maria Bruna, di Matera, venuta alla luce intorno alle 7. Nessuna segnalazione dal pronto soccorso e dal reparto di Ostetricia dell’ospedale di Policoro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400