Cerca

Giovedì 17 Agosto 2017 | 05:40

per ripristinare l'acqua

Maltempo: 400 interventi Aqp
a Monte Sant'Angelo

neve a monte sant'angelo

MONTE SANT'ANGELO (FOGGIA), 17 GEN - Sono circa 400 gli interventi eseguiti da Acquedotto pugliese (Aqp), a partire dal 6 gennaio scorso, sui contatori e sulla rete pubblica per risolvere il problema dell’erogazione idrica a Monte Sant'Angelo, nel Subappennino dauno, una delle zone della Puglia più colpite dall’ondata di gelo. Lo rende noto lo stesso Aqp. Per garantire il servizio alternativo di approvvigionamento idrico, sono presenti in paese tre autobotti, la cui dislocazione è a cura del locale comando dei vigili urbani.

Nelle ultime ore, informa la società, Aqp «ha ulteriormente intensificato le attività per la ricerca di eventuali perdite nella rete di propria competenza, incrementando il servizio di pronto intervento. Attualmente sono sul campo sei squadre, coordinate direttamente in loco dal responsabile provinciale dell’Area Gestione Esercizio».

Aqp raccomanda inoltre i cittadini interessati dal disservizio di contattare il numero verde guasti 800735735 perché le informazioni fornite potrebbero agevolare le attività dei tecnici impegnati sul posto. Sono in via di completamento le operazioni di sostituzione dei contatori e quelle di riparazione delle perdite dagli impianti domestici.
Tutte le attività, conclude la nota di Acquedotto pugliese, sono svolte in coordinamento con la Commissione straordinaria di Monte Sant'Angelo e la Regione Puglia, e procederanno ininterrottamente fino al completo ripristino della regolare funzionalità della rete. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione