Cerca

Ordinanza del sindaco

Foggia, vietato usare acqua dei pozzi
situati entro un km dalle discariche

Riguarderà tutti i pozzi privati provvisti di autorizzazione e tutti i pozzi non autorizzati che si trovano entro il raggio di un chilometro dal perimetro delle discariche del Comune

Foggia, vietato usare acqua dei pozzi situati entro un km dalle discariche

FOGGIA - Il divieto di emungimento e utilizzo, anche per soli fini irrigui e/o agricoli, dell’acqua sotterranea da tutti i pozzi è stato disposto con un’ordinanza, dal sindaco di Foggia, Franco Landella. Il divieto riguarderà tutti i pozzi privati provvisti di autorizzazione e tutti i pozzi non autorizzati che si trovano entro il raggio di un chilometro dal perimetro delle discariche del Comune.

L’ordinanza si è resa necessaria dopo l’attività di indagine e di analisi disposta dall’amministrazione comunale al fine di verificare la situazione ambientale dell’area. Indagini che hanno mostrato la non conformità ai limiti stabiliti dalla legge in particolare per i nuovi pozzi/piezometri. In considerazione della difficoltà di valutare il reale impatto ambientale delle risultanze delle attività di analisi, il sindaco ha disposto il divieto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400