Cerca

S. Giovanni Rotondo, inaugurato l'istituto di medicina rigenerativa

S. Giovanni Rotondo, inaugurato l'istituto di medicina rigenerativa
SAN GIOVANNI ROTONDO (FOGGIA) –  Il Segretario di Stato Vaticano, cardinale Pietro Parolin, ha inaugurato oggi ISBReMIT, il nuovo Istituto di medicina rigenerativa di Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo (Foggia), la struttura d’eccellenza realizzata da san Pio da Pietrelcina.

L'Istituto si occuperà dello sviluppo di terapie cellulari, geniche e d’ingegneria dei tessuti, tra le branche più innovative nel campo della ricerca e della medicina rigenerativa. È dotato di una struttura in grado di produrre nuovi farmaci biologici, terapie cellulari, protesi per i tessuti già di grado clinico e quindi immediatamente impiegabili per la sperimentazione sull'uomo.

Con questa inaugurazione l’Opera di San Pio "compie un nuovo e significativo passo in avanti – ha detto il card. Parolin nell’omelia della Messa celebrata più tardi nella nuova chiesa dedicata al santo – verso quegli obiettivi per cui è stata pensata e voluta. Un Centro che non rappresenta solo un importante traguardo scientifico, ma anche un frutto di valore per chi crede nella lungimiranza del santo Cappuccino".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400