Cerca

Giornalisti: incendiata auto cronista nel foggiano

Giornalisti: incendiata auto cronista nel foggiano
BARI – La notte scorsa è stata data alle fiamme l’auto del giornalista Gennaro Tedesco a San Giovanni Rotondo (Foggia). L’Ordine regionale dei giornalisti di Puglia, i consiglieri nazionali pugliesi e l’Associazione regionale della stampa hanno espresso oggi al collega "piena e incondizionata solidarietà".

"Si tratta – è detto in una nota – di un altro grave attacco al lavoro giornalistico, ancor più vile perchè colpisce giornalisti di provincia, spesso più esposti a minacce e soprusi: chi, come il collega Tedesco, si assume la responsabilità di accendere i riflettori sugli interessi nelle comunità locali non può essere lasciato solo e chiediamo alla società civile della Capitanata di offrire il massimo della collaborazione alle Forze dell’ordine impegnate a fare piena luce sulle responsabilità di una così grave aggressione".

Ordine dei giornalisti e Assostampa "ribadiscono il proprio impegno a contrastare ogni forma di intimidazione, in difesa della libertà di stampa e dei giornalisti che la esercitano nel rispetto delle norme deontologiche".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400