Cerca

Beni per un milione sequestrati a pregiudicato foggiano

Beni per un milione sequestrati a pregiudicato foggiano
SAN NICANDRO GARGANICO (FOGGIA) – Beni per un valore di un milione di euro riconducibili al pregiudicato Valentino Frattollino, di 40 anni, sono stati sequestrati a San Nicandro Garganico dalla guardia di finanza e da agenti dell’Ufficio Misure di Prevenzione e Sicurezza della questura di Foggia, a conclusione di indagini patrimoniali. Il provvedimento è stato disposto dal Tribunale di Foggia – Sezione Misure di Prevenzione, su proposta del questore.

I beni sono costituiti da un capannone abusivo costruito su terreno pubblico, due appartamenti, un’autovettura e 28 rapporti bancari risultati nella disponibilità di Frattollino, che ha precedenti penali e di polizia per furto, estorsione, rapina, resistenza a un pubblico ufficiale, lesioni personali, ricettazione, violazione di domicilio, evasione, spaccio ed  associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

Le indagini eseguite dai finanzieri hanno evidenziato la sproporzione tra i beni nella disponibilità del pregiudicato e la sua capacità economica dichiarata. Nello specifico, gli accertamenti hanno portato a dimostrare che Frattollino, dal 2002 al 2013, a fronte di redditi leciti per circa 182.000 euro aveva sostenuto spese ed investimenti per oltre 500.000 euro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400