Cerca

Pugliapride, partono iniziative per la parata del 4 luglio

Pugliapride, partono iniziative per la parata del 4 luglio
BARI – Prende il via il prossimo 28 giugno da Lecce l’onda delle iniziative di sensibilizzazione sui diritti dei gay a cura del Coordinamento 'Pugliapridè che si concluderanno con la parata del 4 luglio a Foggia in Piazza Italia. Madrina sarà Vladimir Luxuria. Le iniziative sono realizzate a costo zero, grazie ad una rete di volontari.

"Si è creata un’ampia rete associativa – ha spiegato la portavoce del Coordinamento, Valentina Vigliarolo – che coinvolge tutto il territorio pugliese tanto che tutta la campagna pubblicitaria è molto identificativa e meridionale”.

“Gli appuntamenti che si susseguiranno – ha aggiunto – avranno un carattere gioioso, ma anche di riflessione in dibattiti e confronti pubblici che ci permetteranno di mettere in luce le nostre problematiche sul matrimonio, sulle unioni civili, sulle adozioni, sul riconoscimento di famiglie omogenitoriali e del genitore non biologico, legge contro l’omofobia, lesbofobia, transfobia e sul cambio di genere sessuale". "Questioni aperte - ha concluso – anche a livello internazionale ma 'rilettè a livello locale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400