Cerca

Istruttori di beach golf un corso universitario

A Foggia arriva il beach golf, con un corso per istruttore di beach golf. Partirà martedi 3 marzo la prima edizione del corso nazionale per “Istruttori di Primo Livello di Beach Golf” presso l'Università degli Studi. Il corso, organizzato dalla Bgsa (Beach Golf Sport Association) e dall’Ateneo foggiano, vedrà protagonisti più di 30 studenti del corso di laurea in Scienze Motorie
Istruttori di beach golf un corso universitario
A Foggia arriva il beach golf, con un corso per istruttore di beach golf. Partirà martedi 3 marzo la prima edizione del corso nazionale per “Istruttori di Primo Livello di Beach Golf” presso l'Università degli Studi. Il corso, organizzato dalla Bgsa (Beach Golf Sport Association) e dall’Ateneo foggiano, vedrà protagonisti più di 30 studenti del corso di laurea in Scienze Motorie.

Le precedenti edizioni, che hanno toccato diversi atenei d'Italia, anche Foggia aderisce al progetto nazionale. La Bgsa, che dal 1999 organizza le manifestazioni e gli eventi di Beach Golf e We Golf, varianti dello sport più praticato al mondo, offre questa possibilità per formare nuove professionalità nel mondo dello sport, ai fini dell’inserimento diretto nel mondo del lavoro.

Il corso avrà la durata di una settimana e garantirà a tutti i frequentanti, previo superamento di un esame finale, l’attribuzione di 4 crediti formativi utili al completamento del percorso di studi universitario e soprattutto l’ottenimento del brevetto nazionale di Istruttore di Primo Livello di Beach Golf, grazie al quale potranno lavorare in tutti gli eventi organizzati dalla Bgsa e crearsi una propria attività autonoma, tramite l’attivazione di corsi e in altre modalità che verranno approfondite in sede di lezione.
Il corso di Foggia è il primo di iniziative rivolte alle facoltà di Scienze Motorie, un progetto che mira alla realizzazione professionale degli studenti e neo-laureati (info: 085/4222352).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400