Cerca

«Giallo» sul Foggia-Milano nuova data: il 10 novembre

FOGGIA - Ufficialmente si è trattato di un rinvio di due settimane. Ma sul sito Internet della compagnia aerea Blue Wings, che a settembre annunciò il volo Foggia-Milano Malpensa, i voli continuano a non essere prenotabili nonostante la data fissata per il 10 novembre (inizialmente era il 27 ottobre). Vendola alla conferenza stampa di presentazione disse: inizia una storia nuova
ARCHIVIO: L'aereo va via. Addio al Foggia-Milano?
«Giallo» sul Foggia-Milano nuova data: il 10 novembre
FOGGIA - Ufficialmente si è trattato di un rinvio di due settimane. Ma sul sito Internet della compagnia aerea Blue Wings, che a settembre annunciò il volo Foggia-Milano Malpensa, i voli continuano a non essere prenotabili.

La compagnia aerea italo londinese, che vede nel suo rappresentante locale un consigliere comunale di Torremaggiore, Valerio Zifaro, ha fatto sapere che lunedì prossimo partiranno i voli come previsto. Salvo imprevisti (che vedrebbero in difficoltà lo stesso Governatore, Nichi Vendola che alla conferenza stampa di presentazione del 12 settembre parlò di una "storia nuova" con i decolli da Foggia), dal «Gino Lisa» di Foggia, oltre agli elicotteri di Alidauania, dovrebbe decollare anche il Fokker, l'aereo impegnato per il trasferimento con il capoluogo lombardo dalla società di brokeraggio.

Secondo quanto si è appreso, sarebbero stati chiariti gli equivoci con Aeroporti di Puglia circa aspetti tecnici e, soprattutto, economici. Sulla circostanza - segnalata dei giornis corsi - dell'allontanamento dell'aereo da Foggia, la Blue Wings ha fatto sapere che si è trattato di un trasfeirmento provvisorio all'Aeroporto di Salerno per utilizzare il velivolo. Della serie, anzichè tenerlo fermo improduttivo a Foggia, meglio renderlo operativo e redditizio.

Per vedere se si tratta dell'ennesimo bluff per il Gino Lisa, servirà aspettare qualche giorno. Lunedì è ormai vicino ma soprattutto c'è da augurarsi che prima di quella data i voli sul sito siano prenotabili perchè, come detto, ad oggi, non è ancora possibile.
@nicolapepe

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400