Cerca

Camion cade sui binari linea Benevento-Foggia interrotta fino a sera

BARI – Un camion è caduto sui binari da un cavalcavia fra Bovino-Deliceto e Orsara di Puglia interrompendo la circolazione ferroviaria sulla linea Benevento-Foggia. Al momento dell’incidente non erano in transito treni. Il conducente del tir è rimasto illeso. La circolazione è stata immediatamente sospesa ed è rimasta interrotta fino a sera. I collegamenti da e per Roma sono stati garantiti da un servizio di bus sostitutivi. Il primo treno a transitare dopo il ripristino dell’integrità dell’infrastruttura e delle condizioni di sicurezza è stato il Frecciargento 9358 Lecce-Roma
Camion cade sui binari linea Benevento-Foggia interrotta fino a sera
BARI – Per cause in corso di accertamento un camion è caduto sui binari da un cavalcavia fra Bovino-Deliceto e Orsara di Puglia, interrompendo, la circolazione ferroviaria sulla linea Benevento-Foggia. Al momento dell’incidente non erano in transito treni. Il conducente del tir – a quanto si è saputo – è rimasto illeso. La circolazione è stata immediatamente sospesa per consentire l’intervento dei soccorsi e delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana e resterà interrotta per tutta la giornata.

I collegamenti da e per Roma – rende noto un comunicato di Rete Ferroviaria Italiana – sono garantiti da un servizio di bus sostitutivi tra Foggia e Benevento. La circolazione dei treni potrà riprendere solo dopo l'autorizzazione dell’autorità giudiziaria e il ripristino delle condizioni di sicurezza della linea ferroviaria.

Il conducente del tir, Giuseppe Gerardo Giampaolo, di 48 anni, nato a Foggia e residente a Ortanova, è stato trasportato in ospedale con ambulanza del 118, per accertamenti. Secondo quanto comunicato dai carabinieri e dagli agenti della stradale che sono intervenuti sul luogo dell’incidente, insieme ai vigili del fuoco e agli operatori del 118, l’uomo non avrebbe subito nessuna ferita nell’incidente che ha provocato problemi di transitabilità sulla linea ferroviaria. L’uomo è sotto choc e subito dopo gli accertamenti a cui sarà sottoposto potrà fornire la dinamica di quanto avvenuto.

ORE 19:30: RIPRISTINATO IN SERATA IL TRAFFICO FERROVIARIO - E' tornata percorribile in serata la linea ferroviaria Foggia-Benevento, chiusa dalle 14 per la presenza di un camion precipitato da un cavalcavia sui binari nel tratto fra Bovino-Deliceto e Orsara di Puglia, nel foggiano. Il primo treno a transitare è stato il Frecciargento 9358 Lecce-Roma. Lo rende noto l’ufficio stampa delle Ferrovie dello Stato.

Il camion è stato rimosso dai vigili del fuoco di Foggia.  Per il ripristino dell’integrità dell’infrastruttura e delle condizioni di sicurezza della linea ferroviaria hanno operato le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana. Durante l'interruzione, che ha bloccato due Frecciargento e due Intercity, i collegamenti ferroviari sono stati sostituiti con un servizio di bus tra Foggia e Benevento.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400