Cerca

«Un bosco per amico» l’appuntamento per amanti del trekking

FAETO - «Scopri la natura più bella della Capitanata, un bosco per amico». L’iniziativa domenica prossima farà tappa nel bosco di Faeto, sul Subappennino dauno. Il programma dell’escursione prevede alle 8.30 il ritrovo dei partecipanti nel piazzale antistante lo stadio del piccolo paese, poi il via alla passeggiata nei boschi con un percorso di 7 chilometri
«Un bosco per amico» l’appuntamento per amanti del trekking
FAETO - «Scopri la natura più bella della Capitanata, un bosco per amico». L’iniziativa domenica prossima farà tappa nel bosco di Faeto, sul Subappennino dauno. Il programma dell’escursione prevede alle 8.30 il ritrovo dei partecipanti nel piazzale antistante lo stadio del piccolo paese, poi il via alla passeggiata nei boschi con un percorso di 7 chilometri, inframmezzato da un pranzo al sacco (ogni partecipante deve provvedere in proprio, spiegano gli organizzatori della manifestazione). Previsto un tempo di percorrenza di 4 ore, con tanto di soste programmate.

La passeggiata ecologica si snoderà su stradine, mulattiere e «comodi sentieri ben evidenti che non pongono incertezze, difficoltà o problemi di orientamento: si tratta di percorsi adatti anche agli escursionisti che sono alla prima esperienza di questo tipo», informano gli organizzatori. Il consiglio è di indossare pantaloni lunghi (evitando jeans), camicia a maniche lunghe evitando colori sgargianti, calze e scarponcini da trekking. E’ indispensabile - rammentano i promotori - portarsi dietro una scorta d’acqua, frutta fresca e panini.
Ogni gruppo dovrà essere formato da un minimo di 10 persone ad un massimo di 25. Le adesioni all’iniziativa vanno comunicate entro le 12 di sabato 24 ottobre ai seguenti numeri: 0882/680070 e 328/1999783.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400