Cerca

Nuovo vescovo a Foggia Papa manda un «militare»

CITTA' DEL VATICANO - Vincenzo Pelvi subentra al dimissionario Tamburrino. Ha 66 anni, vescovo dal 2000, ausiliare di Napoli dal 2000 al 2006, quando Benedetto XVI lo ha nominato arcivescovo ordinario militare per l’Italia
Nuovo vescovo a Foggia Papa manda un «militare»
CITTA' DEL VATICANO – Il Papa ha accettato la rinuncia dell’arcivescovo metropolita di Foggia mons. Francesco Pio Tamburrino, e ha nominato al suo posto mons. Vincenzo Pelvi. 
Il neoarcivescovo ha 66 anni, vescovo dal 2000, ausiliare di Napoli dal 2000 al 2006, quando Benedetto XVI lo ha nominato arcivescovo ordinario militare per l’Italia, incarico che ha mantenuto fino al compimento dei 65 anni, come previsto dalla legge della Repubblica italiana. (L'ordinario militare ha il grado di generale di corpo d’armata).

GLI AUGURI DELLA DIOCESI DI NAPOLI

“La Chiesa di Napoli esulta perchè Sua Eccellenza Mons. Vincenzo Pelvi, già Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di Napoli, docente presso la Facoltà Teologica e, in questi ultimi anni, Ordinario Militare d’Italia, è stato nominato da Papa Francesco Arcivescovo titolare dell’Arcidiocesi Metropolitana di Foggia”. E’ quanto si legge in una nota diffusa dall’arcidiocesi di Napoli.

L'Arcivescovo di Napoli, cardinale Crescenzio Sepe anche a nome dei Vescovi Ausiliari, del Clero, dei Religiosi e delle Religiose, dei Diaconi permanenti e dei Movimenti ecclesiali, prosegue la nota “esprime vivissimi rallegramenti e fervidi auguri a Mons. Vincenzo Pelvi, per il prestigioso incarico conferitogli, nella certezza che continuerà a svolgere con dedizione, saggezza e amore il suo ministero episcopale, a servizio di Cristo e del popolo di Dio”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400