Cerca

Confesercenti: ad agosto aperti 7 negozi su 10

A garantire gli approvvigionamenti alimentari, anche nelle giornate che per tradizione fanno prevedere strade deserte e negozi serrati, ci saranno come al solito i mercati rionali, nella quasi totalità sempre a disposizione dei consumatori
ROMA - Sette negozi su dieci resteranno aperti nelle grandi città anche ad agosto. E' quanto emerge da uno studio della Confesercenti. Tra la richiesta sempre più pressante di garanzie di servizi commerciali, dovuta a un modo diverso e frammentato di fare vacanza e la crisi economica che induce gli esercenti a non interrompere la loro attività, le città italiane saranno sempre più aperte. Pur con una punta più alta di chiusura nella settimana di ferragosto, infatti, la media dei negozi aperti nel mese di agosto sarà del 70%.
A garantire gli approvvigionamenti alimentari, anche nelle giornate che per tradizione fanno prevedere strade deserte e negozi serrati, ci saranno come al solito i mercati rionali, nella quasi totalità sempre a disposizione dei consumatori.
Palma d'oro per il maggior numero di negozi aperti a Venezia (8 su dieci), seguita da Palermo (79%), Bari (76%), Bologna (73%), Napoli e Firenze (72%). Anche quest'anno, come i precedenti, molti comuni hanno deciso di organizzare manifestazioni culturali, spettacoli per i turisti ed i cittadini che non partono per le vacanze. Tutte le amministrazioni delle grandi città hanno previsto un servizio per gli anziani che rimangono nelle città.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400