Cerca

A febbraio benzina a +7,6%, gasolio a +16,6%

Dopo il rallentamento di inizio anno (-3,3% a gennaio rispetto a dicembre), a febbraio i listini della verde hanno registrato un aumento rispetto al mese precedente del 2,6%. Incremento che porta la variazione annuale su febbraio 2004 al 7,6%. L'aumento è ancora più significativo per il gasolio
ROMA - Torna a correre il prezzo della benzina. Dopo il rallentamento di inizio anno (-3,3% a gennaio rispetto a dicembre), a febbraio i listini della verde hanno registrato un aumento rispetto al mese precedente del 2,6%. Incremento che porta la variazione annuale su febbraio 2004 al 7,6%.
L'aumento è ancora più significativo per il gasolio: su base congiunturale l'incremento è stato infatti dello 0,8%, mentre su base annua c'è stata una vera e propria impennata del 16,6%.
I dati, diffusi dall'Istat con le stime definitive sull' inflazione, si riferiscono alle rilevazioni effettuate dall' istituto il 1 e il 15 febbraio, prima cioè delle più recenti fiammate del prezzo del petrolio, che hanno portato il greggio a nuovi massimi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400