Cerca

A Palermo la Borsa del turismo euromediterraneo

Si svolgerà dal 1° al 3 ottobre, presso la Fiera del Mediterraneo, la seconda edizione di MediBit, promossa dall'Ente Fiera del Mediterraneo con il patrocinio della Regione Sicilia ed in collaborazione con «Expocts» di Milano
Si terrà a Palermo dal 1° al 3 ottobre, presso la Fiera del Mediterraneo, la seconda edizione di MediBit, Borsa del Turismo Euromediterraneo. La manifestazione è promossa dall'Ente Autonomo Fiera del Mediterraneo con il patrocinio della Regione Sicilia (assessorato al Turismo), ed in collaborazione con Expocts, società del Gruppo Fiera Milano s.p.a., che organizza Bit - Borsa Internazionale del Turismo. In sintonia con le indicazioni del mercato, MediBit 2004 si posiziona ancora di più come marketplace del business turistico nell'area mediterranea: la localizzazione conferma la vocazione storica e geografica di Palermo e della Sicilia quale baricentro dei mercati mediterranei, e rappresenta per l'Isola anche una straordinaria occasione di promozione verso i compratori esteri e nazionali. L'edizione di quest'anno conferma l'orientamento business-to-business senza tralasciare il pubblico qualificato dei viaggiatori, che potrà accedere alla manifestazione dalle ore 16:30 di sabato unicamente su invito.
Particolare attenzione viene riservata ai clienti accompagnati da agenti di viaggi, ai Cral, agli enti ed associazioni che, in manifestazione, potranno cogliere occasioni di approfondimento informativo. Non spettacolarizzazione del turismo, dunque, ma prezioso momento di business e di informazione richiesto dal mercato: MediBit si evolve in risposta alle reali esigenze, e anticipa il business del futuro nel turismo euromediterraneo. A conferma della internazionalizzazione MediBit 2004 organizza per la prima volta "Buymed", il nuovo workshop dove l'offerta turistica mediterranea incontra la domanda internazionale. Ad oggi sono stati accreditati 58 operatori esteri che saranno impegnati in una agenda di incontri prefissata. Novità anche per "BuySicily", che vede protagonisti gli operatori siciliani e una selezione di 120 dei tra i più rilevanti buyer esteri: quest'anno il workshop si svolgerà in due giornate, di cui la prima su appuntamento.
Definito un programma di convegni e tavole rotonde che, nei tre giorni della manifestazione, analizzeranno, attraverso un percorso coerente, diversi aspetti del "sistema turismo" con particolare attenzione ai mercati dell'area mediterranea.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400