Giovedì 02 Aprile 2026 | 21:07

Bankitalia,mantenere pridenza conti

Bankitalia,mantenere pridenza conti

Bankitalia,mantenere pridenza conti

 
Bankitalia,mantenere pridenza conti

Vice dg Panetta, indipendentemente da richieste internazionali

Venerdì 06 Aprile 2018, 11:57

MILANO, 6 APR - "Una politica di bilancio prudente è nell'interesse dell'Italia, indipendentemente dalle indicazioni delle istituzioni internazionali. Essa è necessaria per la stabilità economica e finanziaria, per la crescita". Lo afferma il direttore generale della Banca d'Italia Fabio Panetta al Convegno in memoria di Giacomo Vaciago "Un futuro per l'Europa" presso l'Università Cattolica di Milano. "Un debito pubblico più basso - spiega - permetterebbe anche di ridurre le distorsioni dovute all'elevata pressione fiscale e di rilanciare gli investimenti in capitale fisico e umano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)