Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 13:06

Xylella: Vendola al ministro: ora aiuti Consiglio slitta al 29 aprile

BARI – Per il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, "bene ha fatto il ministro Martina a sollecitare il commissario europeo per l’agricoltura e lo sviluppo rurale dell’Unione europea, Phil Hogan, dando così concretamente seguito agli impegni presi qui in Puglia qualche giorno fa".
Xylella: Vendola al ministro: ora aiuti Consiglio slitta al 29 aprile
BARI - Per il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, "bene ha fatto il ministro Martina a sollecitare il commissario europeo per l’agricoltura e lo sviluppo rurale dell’Unione europea, Phil Hogan, dando così concretamente seguito agli impegni presi qui in Puglia qualche giorno fa".

"Che il governo italiano sostenga le richieste, già avanzate da noi in più occasioni, di aiuto economico agli agricoltori e ai vivaisti pugliesi colpiti dalla Xylella fastidiosa, ci fa ben sperare. Essere uniti e fare gioco di squadra – rileva Vendola - è infatti il presupposto per affrontare questa sfida inedita per l'Europa. E certamente l’intervento del governo italiano, che va in questa direzione, non potrà che darci maggiore forza e incisività. Vorrei però ricordare che con il ministro Martina, proprio in occasione della sua visita pugliese, abbiamo convenuto anche su altre due importanti questioni: la necessità di stanziare risorse da destinare alla ricerca e la necessità di effettuare interventi di estirpazione delle piante che fossero solo selettivi e di prevenzione per la diffusione della malattia. Sono certo che il governo vorrà sostenere, in ambito europeo, anche queste richieste". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione