Cerca

Sabato 20 Gennaio 2018 | 06:34

Studio di fattibilità

Progetto stadio, Fc Bari
chiede incontro al Comune

Stadio San Nicola ai privati ma con lo sponsor nel nome

La società di calcio del Bari Football club ha chiesto ufficialmente all’amministrazione comunale un incontro per discutere uno studio di fattibilità preliminare riguardante il progetto per «la costruzione, gestione e valorizzazione, in condizioni di equilibrio economico finanziario, del nuovo stadio di Bari». Lo rende noto il Comune di Bari.

Nell’istanza di audizione, alla quale sono stati allegati alcuni elaborati e firmata dal presidente del Bari Fc, Cosmo Antonio Giancaspro, si chiede inoltre che «tenuto conto della complessità e della rilevanza pubblica del progetto», all’incontro partecipino anche «altre pubbliche amministrazioni che dovranno essere coinvolte in sede di valutazione del pubblico interesse del progetto, al fine di avviare un confronto sugli elaborati presentati». Questo confronto preliminare dovrebbe consentire di sottoporre all’amministrazione comunale, nel giro di alcune settimane, uno studio di fattibilità completo del progetto. Gli elaborati vanno dagli aspetti sportivi (norme Fifa e altre, a cui dovrà essere adeguato l’impianto) agli studi sulle aree commerciali complementari allo stadio, agli aspetti tecnici dell’impianto e al cronoprogramma delle fasi di sviluppo del progetto.

«In caso di valutazione di pubblico interesse del progetto - conclude l’istanza del Bari Fc - in sede di successiva presentazione del progetto definitivo», la società sportiva sottoporrà all’amministrazione comunale «il piano economico-finanziario del progetto e una bozza di convenzione" da sottoscrivere con il Comune di Bari.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione