Cerca

Al teatro Eden Brindisi

Domenica 30 ottobre
in scena «Final! Show»

Domenica 30 ottobre  in scena «Final! Show»

BRINDISI - Domenica 30 ottobre presso il Teatro Eden andrà in scena “Final! Show”, lo spettacolo conclusivo del corso di recitazione attivato dall’Associazione Culturale ed Artistica S.M.T.M. nell’ambito della Scuola d’Arte Drammatica della Puglia Talìa. Si tratta di un corso di formazione professionale, autorizzato ai sensi di legge dell’articolo 8, comma 2 L.R. N. 15/02, Provincia di Brindisi – Regione Puglia, unico nella regione Puglia. Il corso è stato patrocinato dal Teatro Pubblico Pugliese, della Fondazione Nuovo Teatro Verdi ed in collaborazione con la Scuola di formazione Club “Gli amici”.

Lo spettacolo si terrà esattamente un giorno prima gli esami conclusivi. Gli alunni presenteranno al pubblico gli esiti del percorso, durato 600 ore, nel corso del quale hanno avuto modo di confrontarsi con diverse personalità del campo artistico: Roberto Latini, Marigia Maggipinto, Alfredo Traversa, solo per citarne alcuni. Il docente di maggior riferimento della loro formazione Maurizio Ciccolella cura anche l’allestimento dell’evento Final! Show, che prevede performances di teatro comico e la prima visione dello short film “Domani”.

Sul palco del Teatro Eden sito alla via Appia 98 in Brindisi apriranno la serata alle ore 18.00 Nicola Alessandro Bartolomeo, Chiara Agnese Rossi, Giulio Barca, Luana Mia Pirelli, Mattia Galantino, Rita Greco, Sara Ercolani con quattro scene tratte da William Shakeaspeare e Georges Courteline. Le performances incentrate quasi tutte su dialoghi d'amore e relativi intrighi sono di genere comico. Si continua alle 18.30 circa con la prima visione del film, il cui trailer ha già incontrato il favore del pubblico, che vede impegnati oltre agli attori già citati anche i restanti alunni del corso: Andrea Agagiù, Andrea Baldini, Antonio Rollo, Carmelo Lorizio e Gianpaolo Liaci.

“Domani” scritto e diretto da Maurizio Ciccolella si connota come un lavoro di genere psicologico. Una lei e un lui, volutamente senza nome, sono una coppia senza passione. Sembrerebbe la classica situazione sentimentale, già raccontata da diverse pellicole se non per una caratterizzazione dei personaggi spinta al limite del grottesco, fin quando nella vita dei due protagonisti non accade qualcosa di assurdo ma allo stesso tempo reale, che sconvolge la loro vita, aprendo nuovi interrogativi sul domani.

Il film prodotto dalla Scuola Talìa con la collaborazione esecutiva della Dpcinem’art ha visto impegnata la troupe in diverse location tra cui il Salento e lo show room di “Fino arredamenti”. La produzione ha inoltre visto la collaborazione della SH Vigilanza. Il trailer è disponibile sulla pagina Facebook della scuola: TaliaScuolaArteDrammatica.

L’ingresso a Final! Show è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.scuolatalia.com

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400