Cerca

gara

In 800 in corsa
alla Stralatiano

stralatiano

LATIANO - Al via domenica 29 maggio 2016 la nona edizione della “Stralatiano”. La corsa su strada, ormai tradizionale, vedrà ai nastri di partenza circa 800 iscritti e più di 90 società sportive presenti. Atleti da tutto il Sud Italia.
Inserita nel calendario regionale FIDAL, quinta prova del circuito “Sulle vie del Brento” e terza prova del “Trofeo due mari”, la stracittadina animerà le strade di Latiano (Br) per tutta la mattinata, preceduta dalla corsa non competitiva dei bambini delle scuole latianesi. È inoltre di pochissimi giorni fa la notizia dell’inserimento della Stralatiano2016 nel calendario del “Run Poste”, Campionato di corsa su strada promosso da Poste Italiane e riservato ai dipendenti runner.

La gara è un appuntamento che coinvolgerà la Comunità con la collaborazione della locale sezione della Protezione Civile, al suo trentennale dalla fondazione, del Comune di Latiano e di un gruppo di volontari lungo le strade a rendere più sicuro l’evento.
Il percorso invariato, prevalentemente pianeggiante, si snoderà lungo le vie cittadine con brevi tratti in campagna, con partenza alle 09.30 in Piazza Marcato/via E.D’Ippolito e arrivo in via Roma.
A seguire le premiazioni e il ristoro per tutti gli atleti, per vivere insieme una festa dello Sport all’insegna dell’Amicizia ancor prima della sana e leale competizione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400