Cerca

Negroamaro «72100» delle Cantine Risveglio premiato da Gambero rosso

Negroamaro «72100» delle Cantine Risveglio premiato da Gambero rosso
BRINDISI - Gambero Rosso premia Cantine Risveglio e assegna un Oscar al “72100”, il Negroamaro ‘in purezza’ prodotto dalla cantina brindisina. Un riconoscimento speciale perché targato Gambero Rosso, appunto, la prestigiosa guida vini che ha ammesso, tra le selezioni da consigliare, proprio il vino “manifesto” dell’azienda.

Il “72100” ha vinto l’ambito premio dell’edizione del Berebene 2016 - si legge in una nota dell'azienda - per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Questo importante riconoscimento premia l’attività di ricerca e di selezione della migliore qualità che ha portato negli ultimi anni, sulle tavole, prestigiose e riconosciute produzioni come il “Simposio” Doc Brindisi Riserva, il “Buccianera” e il “72100”. Soddisfazione per il premio ricevuto.

“Il negroamaro in purezza è un vino di qualità da enoteca venduto a partire da 9,00 euro” - commenta Giovanni Nardelli, Presidente di Cantine Risveglio che nel corso degli anni è stato insignito di numerosi riconoscimenti. E questo di Gambero Rosso ne avvalora la qualità e gratifica gli sforzi della cantina nel mantenere un prezzo estremamente competitivo”. Intanto, nel prossimo mese di dicembre il “72100” esordirà con una nuova produzione: una selezione speciale millesimata.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400