Cerca

Ferrarese: è arrivato il momento di un impegno decisivo contro il cancro

Ferrarese: è arrivato il momento di un impegno decisivo contro il cancro
BRINDISI - "E' arrivato il momento di sollecitare, ognuno secondo le proprie possibilità, un impegno decisivo nella lotta contro il cancro, l'unica che l'uomo (che viaggia nello spazio e che ha creato persino un mondo virtuale) non è riuscita a vincere": è quanto dichiara Massimo Ferrarese, fondatore nel 2007 insieme ad Albano Carrisi della onlus "Puglia per la vita".

"Mi rendo conto, dopo aver pubblicato un post di amara denuncia sulla mia pagina Facebook - continua Ferrarese- di quanto il dubbio che non venga fatto tutto il possibile per debellarlo sia insinuato nella mente di molti.

"Gli introiti assicurati alle multinazionali farmaceutiche dall'uso dei costosi medicinali per la chemioterapia", sottolinea il presidente di "Puglia per la vita", "potrebbero sconsigliare queste ultime dal finanziare ricerche troppo approfondite perché la scoperta di un vaccino interromperebbe probabilmente gli enormi flussi di denaro provocati dall'esistenza della malattia.

"Desidero impegnare da questo momento la Fondazione "Puglia per la vita" in ogni attività che possa fornire il proprio contributo all'accelerazione di una ricerca che possa essere economicamente indipendente e che metta insieme le migliori risorse professionali e scientifiche", aggiunge Ferrarese.

"Ognuno di noi ha perso qualcuno, un parente o un amico", conclude il presidente di "Puglia per la vita". "Molti - come me - hanno visto spegnersi troppe persone per poter pensare di rimanere ad aspettare rassegnati. Io non ci sto".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400