Cerca

Vitali: Palese chiarisca se è dentro o fuori Fi

Vitali: Palese chiarisca se è dentro o fuori Fi
BARI – "L'on. Palese continua ad uscire sulla stampa come esponente di Forza Italia. Sebbene accetti incarichi parlamentari graziosamente offertigli da Brunetta, ci risulta abbia fatto altre scelte. Se non è così ed il parlamentare ha deciso di restare con noi, ne prendiamo atto con piacere ma sarebbe il caso che lo dichiarasse con chiarezza. Dimostrando attaccamento a valori come la coerenza, la lealtà ed il rispetto del mandato ricevuto dai cittadini con l’elezione nel nostro gruppo politico". Lo dichiara in una nota il coordinatore regionale di Forza Italia, Luigi Vitali, riferendosi al deputato pugliese Rocco Palese.

"Tuttavia – prosegue Vitali – non mi pare di aver visto Palese al consiglio nazionale di Fi che si è tenuto ieri, così come non credo che abbia rinnovato la tessera di Forza Italia. Devo ammettere, però, di avere le idee un pò confuse: Palese accetta incarichi parlamentari graziosamente offerti da Brunetta, eppure talvolta sembra che abbracci la causa dei Conservatori e Riformisti (gruppo costituito dall’europarlamentare Raffaele Fitto, ndr). C'è qualcosa che non mi torna".

Vitali conclude chiedendo a Palese, anche "per rispetto degli elettori", di "cancellare ogni ambiguità e chiarire a quale partito appartiene. Se non è dei nostri lo dica, non c'è bisogno di esser timidi ed è giusto essere coerenti anche quando si abbandona quello che era e resta il più grande partito del centrodestra, pugliese e italiano. A meno che a Palese non faccia comodo restare nel limbo, perchè ci sta già ripensando".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400