Cerca

Brindisi, le opposizioni preparano mozione di sfiducia contro il sindaco

Brindisi, le opposizioni preparano mozione di sfiducia contro il sindaco
BRINDISI – Le forze di opposizione al Comune di Brindisi avvieranno la prossima settimana una raccolta di firme tra i cittadini per una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco, Mimmo Consales, e della sua giunta di centrosinistra. L’iniziativa sarà illustrata lunedì prossimo in una conferenza stampa ed è promossa dai gruppi di Forza Italia, Futuro e Libertà, Brindisi Avanti Veloce, La Puglia prima di tutto, Movimento Regione Salento e Gruppo Indipendente.

"Promuoviamo la sottoscrizione popolare di una mozione di sfiducia al sindaco e alla sua giunta – scrivono in una nota i capigruppo di opposizione – perchè ormai non se ne può più. La proponiamo agli altri consiglieri comunali ma soprattutto a tutti i cittadini che sentono ormai arrivato il momento che Consales e i suoi vadano a casa. Non abbiamo i numeri richiesti dallo statuto per presentarla in consiglio poichè i consiglieri Di Noi e Cursi, che erano stati eletti per stare nella opposizione, sono passati con Consales, tradendo il mandato degli elettori. Bene, questo non fermerà noi e i tanti cittadini indignati che così potranno essere protagonisti e sostituirsi a loro dando forza all’azione di protesta".

I promotori della mozione di sfiducia parlano di "continui fallimenti" da parte dell’amministrazione comunale, di tasse aumentate e delle inchieste giudiziarie che hanno coinvolto chi è alla guida del Comune.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400