Cerca

Ostuni, «dovete morire» scritte contro i cristiani su muri vicino a chiese

Ostuni, «dovete morire» scritte contro i cristiani su muri vicino a chiese
OSTUNI (BRINDISI) – La scritta 'Cristiani tutti morire, Allah akbar' (subito rimossa) è stata impressa su un muro perimetrale di una chiesa, a Ostuni. La frase che inneggia ad Allah, definito "il più grande", era scritta con vernice blu e si poteva scorgere dall’interno di un chiostro in cui ha sede un ufficio postale, dotato di telecamere di videosorveglianza. Il luogo è vicino alla parrocchia 'Maria Santissima Annunziata'. Le immagini sono state acquisite dalla polizia che ha in corso indagini.

Altre due scritte, identiche a quella apparsa sui muri della chiesa Santissima Annunziata di Ostuni, sono state poi scoperte vicino ad altre due parrocchie, le chiese di San Luigi Gonzaga e Madonna delle Grazie, sempre a Ostuni. "Cristiani tutti morire, Allah akbar", 'Allah è grandè.

La vernice utilizzata, di colore blu, è la stessa in tutti i casi. Anche la grafia è identica. Su tutti gli episodi vi sono indagini della Digos di Brindisi e dei poliziotti del commissariato di Ostuni. Le scritte sono state fotografate e ne è stata poi disposta la rimozione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400