Cerca

Rollo: bene l'approvazione del Consiglio pugliese della proposta per le Zes

BRINDISI - Apprezzamento per l’approvazione da parte del Consiglio regionale della Puglia della proposta di legge alle Camere per la realizzazione in Puglia delle Zone economiche speciali (Zes) è stata espressa dal presidente dell'Asi di Brindisi Marcello Rollo. «Ora sarà importante individuare con oculatezza le aree portuali e retro portuali candidate ad ospitare le imprese Italiane o straniere che potrebbero essere interessate ad insediarsi in una zona dove ricevono trattamenti vantaggiosi in termini fiscali, economici e finanziari»
Rollo: bene l'approvazione del Consiglio pugliese della proposta per le Zes
BRINDISI - Apprezzamento per l’approvazione da parte del Consiglio regionale della Puglia della proposta di legge alle Camere per la realizzazione in Puglia delle Zone economiche speciali (Zes) è stata espressa dal presidente dell'Asi di Brindisi Marcello Rollo.

«Non può che esprimersi soddisfazione per l’allargamento dell’iniziativa da parte dell'assessore allo Sviluppo economico, Loredana Capone, a ricomprendere le agevolazioni previste dal provvedimento a tutto il territorio regionale. Si ringrazia l’opera del Consigliere De Biasi a riprendere e portare avanti un ordine del giorno a firma mia e di altri colleghi, approvato all’unanimità da Consiglio Regionale, che prevedeva inizialmente l’istituzione di una ZES coincidente territorialmente con i Piani Regolatori ASI di Brindisi, Taranto e Manfredonia, individuati inizialmente perché sedi di S.I.N. e quindi particolarmente svantaggiati».

«Ora sarà importante individuare con oculatezza le aree portuali e retro portuali candidate ad ospitare le imprese Italiane o straniere che potrebbero essere interessate ad insediarsi in una zona dove ricevono trattamenti vantaggiosi in termini fiscali, economici e finanziari».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400