Cerca

Borghi d'Italia fa tappa a Latiano Il 22 su Tv2000

BRINDISI - La troupe di Borghi d’Italia fa tappa a Latiano, in provincia di Brindisi, città natale del Beato Bartolo Longo, l’uomo della Madonna, fondatore del Santuario della Vergine del Rosario di Pompei. Nel corso della puntata saranno rivissute le fasi salienti della speciale giornata organizzata in ricordo del Beato. Domenica 22 marzo appuntamento alle ore 06.30 e 12.55 su TV2000, canale 28 dt e 140 di Sky. Una replica del servizio è prevista per il mese di maggio. La puntata è disponibile da lunedì sul sito:  www.borghiditalia.tv2000.it/
Borghi d'Italia fa tappa a Latiano Il 22 su Tv2000
BRINDISI - Questa settimana la troupe di Borghi d’Italia fa tappa a Latiano, in provincia di Brindisi, città natale del Beato Bartolo Longo, l’uomo della Madonna, fondatore del Santuario della Vergine del Rosario di Pompei.

Nel corso della puntata saranno rivissute le fasi salienti della speciale giornata organizzata in ricordo del Beato.

Ci sarà l'incontro con gli gli abitanti, col primo cittadino, col parroco della chiesa Madre, cpn l’arcivescovo di Brindisi – Ostuni, i rappresentanti dell' «Isola che non c'è» promotrice dell’evento, il rettore del Santuario Maria SS. di Cotrino, padre Antonio Semerano, il parroco della Chiesa Madre, mons. Angelo Altavilla e il decano dei sacerdoti di Latiano.

Saranno ascoltati anche il rettore del seminario di Pompei e la sincera testimonianza di Al Bano Carrisi, devotissimo al Beato Bartolo Longo.

Si andrà alla scoperta del centro storico della città, dell’area archeologica, della casa natale del Beato, dei musei, del monastero e del santuario della Madonna di Cotrino.

Non mancheranno i piatti della tradizione contadina, i vini, gli altri prodotti tipici e il dialetto del luogo.

Domenica 22 marzo appuntamento alle ore 06.30 - 12.55 e in replica alle 19.20, su TV2000, canale 28 dt e 140 di Sky.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400