Cerca

Maltempo, scuole chiuse Barese, Tarantino e Bat Prefetti: stop transito Tir Segui il nostro meteo

BARI – Domani chiuse tutte le scuole in 7 dei 10 comuni della Bat. Stop lezioni anche a Fasano (Brindisi), Gioia, Bitonto, Monopoli, Locorotondo, Altamura, (Bari) e Martina Franca (Taranto). Stop tir a Bari, Bat e Foggia. Giù le temperature, a Bari forti raffiche di vento
Sindaco di Bari chiude la Filippo Neri
Maltempo, scuole chiuse Barese, Tarantino e Bat Prefetti: stop transito Tir Segui il nostro meteo
BARI – In considerazione dell'allerta meteo e dell'ondata di gelo prevista su tutta la Puglia, si stanno registrando una serie di ordinanze dei sindaci di chiusure delle scuole: Fasano (Brindisi), Gioia, Bitonto, Monopoli, Locorotondo, Altamura, (in provincia di Bari) e Martina Franca (Taranto). Per quanto riguarda la Bat, istituti scolastici chiusi a Barletta, Andria, Trani, Bisceglie, Minervino, Spinazzola e Canosa di Puglia (Festività patronale). Scuole aperte, invece, a San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli e Margherita di Savoia.


Nel pomeriggio di oggi si sono abbassate sensibilmente le temperature  e a Bari si registrano forti raffiche di vento. Domani, anche nel capoluogo pugliese è prevista neve con temperature che sfioreranno i zero gradi. La protezione civile ha diramato alle 17 di oggi un bollettino di preallerta con criticità ordinaria da codice giallo.

I Prefetti di Bari, Barletta Andria Trani, e Foggia hanno disposto il divieto di circolazione sulle strade extraurbane della provincia dei mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate sino alle 12 di martedì, per un totale di 36 ore, e comunque "fino a cessate esigenze", in previsione dell’ondata di maltempo in arrivo sulla Puglia.

La chiusura delle scuole è stata disposta anche dal sindaco di Potenza e da quelli di molti altri comuni della Basilicata. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400