Cerca

Sport e società un incontro venerdì

BRINDISI - Il valore economico e sociale dello sport è altissimo. E’ un dato dal quale partire e ripartire.  Di questo e dei risvolti si dibatterà venerdì prossimo, 6 Febbraio dalle 18.00, nel corso dell’incontro/dibattito promosso dall’Associazione Politico – Culturale “Sì Democrazia” che si terrà presso la sala convegni dell’Hotel Orientale, sito in Brindisi, Corso Garibaldi
Sport e società un incontro venerdì
BRINDISI - Il valore economico e sociale dello sport è altissimo. E’ un dato dal quale partire e ripartire. La politica non sembra essersi accorta che lo sport è il pilastro centrale del sistema immunitario educativo di un popolo, ancorché parte integrante della cultura di una società che si sviluppa in simbiosi con i cambiamenti che la contraddistinguono. E Brindisi percorre indubbiamente questo processo di inculturazione, atteso che, nell’ambito programmatico gestionale delle civiche istituzioni, non si riscontrano previsioni di interventi finalizzati alla promozione dell’attività sportiva.

Di questo e dei risvolti si dibatterà venerdì prossimo, 6 Febbraio dalle 18.00, nel corso dell’incontro/dibattito promosso dall’Associazione Politico – Culturale “Sì Democrazia” che si terrà presso la sala convegni dell’Hotel Orientale, sito in Brindisi, Corso Garibaldi. All’incontro, moderato da Francesco D’Aprile, referente della commissione sport di “Si Democrazia”, interverranno Nicola Cainazzo, Delegato Provinciale del Coni, Nando Marino, Presidente Legabasket e New Basket Brindisi, Vincenzo Guadalupi, Responsabile Assi Brindisi e Stella d’oro al Merito sportivo. Concluderà i lavori Roberto Fusco, Presidente di “Si Democrazia”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400