Cerca

Pullman contro autogru 20 feriti, tre sono gravi Autista bus perde gamba

TARANTO – Oltre 20 persone sono rimaste ferite, alcune delle quali in maniera grave, nello schianto tra un pullman e una autogru avvenuto sulla statale 7 tra Taranto-Brindisi all’altezza dello svincolo per Francavilla Fontana. L’autogru ha squarciato una parte del pullman. Amputata la gamba all'autista dell’autobus (Foto Todaro)
Pullman contro autogru 20 feriti, tre sono gravi Autista bus perde gamba
 TARANTO – Tre dei feriti coinvolti nell’incidente stradale avvenuto ieri sulla statale 7 Taranto-Brindisi, nel territorio di Grottaglie, in seguito allo scontro tra un bus regionale della Stp e una autogru della Prefabbricati Pugliesi, sono ricoverati in prognosi riservata all’ospedale "Santissima Annunziata". Si tratta dell’autista del pullman, a cui è stata amputata una gamba, e due passeggeri che erano seduti tra i primi posti nella parte destra del veicolo, squarciata dal braccio dell’'autogru. Le condizioni di queste tre persone, che erano giunte in ospedale in 'codice rossò, sono stazionarie e non correrebbero pericolo di vita.

Uno dei tre feriti trasportati in 'codice giallò, che ha subito un trauma maxillo-facciale, questa mattina è stato trasferito all’ospedale 'Miullì di Acquaviva delle Fonti. Altri passeggeri in “codice verdè sono stati medicati e dimessi. Sono circa una ventina i feriti, ma il bilancio poteva essere ben più grave. Una scena spaventosa si è presentata agli occhi dei soccorritori intervenuti dopo lo schianto, avvenuto in località 'Carraro delle Vacchè. La dinamica del sinistro è al vaglio della Polizia stradale e dei carabinieri.

Da una prima ricostruzione dei fatti si ipotizza che il bus abbia tamponato l'autogru che procedeva a marcia ridotta. L’autista del mezzo industriale è rimasto illeso, ma è stato colto da attacchi di panico. Il pullman trasportava anche lavoratori dell’Ilva e di ditte dell’area industriale, che rientravano nei paesi di residenza, nel brindisino. La magistratura ha aperto un’inchiesta per chiarire le responsabilità.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400