Cerca

A Brindisi quattro giorni con i maestri del cioccolato

BRINDISI - Inizia domani 5 dicembre e si protrarrà sino a lunedì 8 la seconda edizione de «La Magia del Cioccolato», iniziativa promossa dall’associazione culturale «Puglia Insieme si può». Il via, lungo corso Umberto I, alle 17. Così, per magia, la centralissima arteria della città, ubicata nel cuore del centro storico, diventerà per quattro giorni un grande laboratorio artigianale
A Brindisi quattro giorni con i maestri del cioccolato
BRINDISI - Inizia domani 5 dicembre e si protrarrà sino a lunedì 8 la seconda edizione de «La Magia del Cioccolato», iniziativa promossa dall’associazione culturale «Puglia Insieme si può». Il via, lungo corso Umberto I, alle 17. Così, per magia, la centralissima arteria della città, ubicata nel cuore del centro storico, diventerà per quattro giorni un grande laboratorio artigianale a cielo aperto dove sgorgheranno fiumi di ottimo cioccolato, anzi del migliore cioccolato italiano, “Caffarel”, grande sponsor dell’evento! La prima fantasia artigianale in cioccolato è stata realizzata dalla «Pasticceria Bernardi» di Brindisi, riproduce con originalità una delle più belle location di Brindisi: il «Monumento al Marinaio d’Italia», ad esempio, è solo la prima magia di cioccolato a cui ne seguiranno tante altre.

Gli attori principali del festival saranno i bambini, dai 6 ai 13 anni, che parteciperanno ai laboratori «impariamo a creare con la cioccolata », che con l’aiuto di esperti maestri cioccolatieri, potranno dare sfogo alla fantasia. L’obietivo è semplice: far apprendere e poi far mettere in pratica tutti i segreti dell’arte del cioccolato, realizzando una dolcissima scultura in cioccolato che sarà consegnata gratuitamente al termine della sessione. Sarà uno spettacolo poter vedere dal vivo quattro “Master Chocolatier” d’eccezione: Fabio Ravone, Luca Chiriacò, Stefano Malorgio e Luigi Aprile, maestri di grandi esperienza, lavorare al fianco dei bambini sempre così curiosi e creativi.

Il laboratorio domani sarà aperto dalle 17 alle 20; sabato dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 20; domenica dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 20; lunedì dalle 9 alle 12 e dalle 17 20. Il festival sarà soprattutto occasione per poter degustare prelibatezze di cioccolato presso gli stand presenti al festival provenienti da tutta Italia, il meglio del cioccolato made in Italy; inoltre si potrà ascoltare musica dal vivo ed assistere a numerose esibizioni di artisti. L’evento è stato inserito nel calendario degli eventi natalizi 2014 della città di Brindisi, quindi i ringraziamenti vanno a tutti gli operatori del festival, a tutti i visitatori e le amministrazioni competenti che hanno reso possibile questo magico Natale Brindisino 2014.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400