Cerca

I 5 grappoli al Platone delle cantine Al Bano A Turi il miglior ristorante di Puglia

ROMA - Anche quest’anno il vino Plantone delle cantine Al Bano Carrisi, ha ricevuto l’ambitissimo “5 Grappoli” della Guida Vini d’Italia 2015 edita dall’Associazione Italiana Sommelier. La presentazione, premiazione e degustazione dei vini si è svolta presso il Salone del Roma Cavalieri The Waldorf Astoria di Roma il 15 novembre scorso
I 5 grappoli al Platone delle cantine Al Bano A Turi il miglior ristorante di Puglia
ROMA - Anche quest’anno il vino Plantone delle cantine Al Bano Carrisi, ha ricevuto l’ambitissimo “5 Grappoli” della Guida Vini d’Italia 2015 edita dall’Associazione Italiana Sommelier. La presentazione, premiazione e degustazione dei vini si è svolta presso il Salone del Roma Cavalieri The Waldorf Astoria di Roma il 15 novembre scorso. Ha ritirato l’importatnte premio per Tenute Al Bano Carrisi, Cristel Carrisi, figlia di ALbNao e Romina Power Franco Ricci, promotore dell’iniziativa, ha selezionato su tutto il territorio italiano alcuni vini. Vini che compaiono ora sul libro guida ai vini d’italia, per professionisti e comunicatori, per il popolo del vino curioso e appassionato, e per tutti quelli che desiderano consultare un testo semplice e professionale allo stesso tempo.

«Ancora una volta - afferma il cantante - i sommelier italiani hanno voluto inserire uno dei vini delle mie cantine nel ristretto novero dei prodotti italiani più importanti sotto il profilo della qualità. Una giuria di esperti ha valutato i vini che entrano a far parte della guida curata proprio dall’associazione dei sommelier». Dopo la vendemmia, questo è un periodo di grande lavoro per la cantina del cantante nelle Tenute di Cellino. «Un prodotto eccellente anche quest’anno», spiega il cantante che cura personalmente la gestione della sua azienda vinicola fornendo i suoi consigli agli esperti che si occupano dei vari cicli della produzione. «La mia famiglia ha sempre prodotto vini - dice -. Per me, al di là della mia professione di cantante, questa è una grande passione nel nome della qualità e anche della storia della nostra terra».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400