Cerca

Brindisi, faretto rotto vicino alla chiesa cane muore folgorato

BRINDISI – Un cane meticcio è stato trovato morto stamani vicino a un faretto rotto, incassato nella pavimentazione pubblica, da cui vi sarebbe stata, secondo quanto accertato, una dispersione elettrica che lo avrebbe folgorato. I fatti si sono verificati a Brindisi, intorno alle 6,45, nel piazzale antistante alla Chiesa del Cristo, zona spesso frequentata anche da ragazzini oltre che dai parrocchiani
Brindisi, faretto rotto vicino alla chiesa cane muore folgorato
BRINDISI – Un cane meticcio è stato trovato morto stamani vicino a un faretto rotto, incassato nella pavimentazione pubblica, da cui vi sarebbe stata, secondo quanto accertato, una dispersione elettrica che lo avrebbe folgorato. I fatti si sono verificati a Brindisi, intorno alle 6,45, nel piazzale antistante alla Chiesa del Cristo, zona spesso frequentata anche da ragazzini oltre che dai parrocchiani. Ad assistere ai fatti un residente, che ha chiamato i vigili urbani dopo aver notato la carcassa che giaceva accanto a un altro randagio che invece non aveva subito conseguenze.

Dagli accertamenti è emerso che il sistema di illuminazione in questione è collegato a un contatore comunale: nei pressi del faretto, accanto al quale si trovava il cane, c'era dispersione di corrente pari a 130 volt, secondo i tecnici pericolosa per gli animali di piccola taglia ma non letale per l’uomo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400