Corruzione: Inps chiede danni a ex capo sede e imprenditore basket
08 Ottobre 2014

Si tratta di un troncone del processo, parte del quale si svolgerà con rito abbreviato: domani compariranno dinanzi al gup quali imputati anche un ex maresciallo della Guardia di finanza, Pasquale Lisi, la compagna di Bove e attuale dipendente Inps, Gabriella Iafelice, e l’avvocato Giovanni Faggiano.
L'inchiesta diretta dal pm di Brindisi Milto Stefano De Nozza avrebbe fatto emergere una serie di favori intercorsi fra le persone coinvolte, in cambio di 'soffiatè su indagini in corso fatte dall’ex finanziere, il quale risponde anche di rivelazione di segreti d’ufficio.
Come corrispettivo di Durc (Documento unico di regolarità contributiva) rilasciati 'irregolarmentè dall’Inps di Brindisi sarebbero stati offerti abbonamenti per assistere alle partite di basket, posti di lavoro e una settimana di vacanze in un centro termale. L’ex direttore Inps è accusato inoltre di aver minacciato il nuovo direttore della sede di Brindisi dell’ente previdenziale per indurlo a compiere atti contrari ai doveri di ufficio.
Tempa rossa, firmato accordo
tra Comune di Taranto e imprese
«I pugliesi stanno abbandonando
buon cibo e corretti stili di vita»
Call center, azienda avvisa
con Sms: «non sarete pagati»
Frizzi, San G. Rotondo: «Comune non ha commissionato statua»
Mafia, 17 arresti tra i Capriati a Bari: «Le mani su una società del Porto e il pizzo per la festa di San Nicola»