Cerca

Ostuni capitale della mondanità tra vip e musica

OSTUNI -  Rose, fiaccole e fisarmoniche: la lunga estate vip delle masserie ostunesi. Mai come questa estate la Puglia ha spopolato registrando il boom di presenze anche vip. E nella mappa sociale mondana, l'alto Salento si guadagna il podio con il fastoso matrimonio indiano a Borgo Egnazia che ha concluso in questo week end la calda stagione 2014. Rose, fiaccole fisarmoniche e cucina antica pugliese sono stati il leit motiv delle feste e degli eventi più chic
Ostuni capitale della mondanità tra vip e musica
OSTUNI -  Rose, fiaccole e fisarmoniche: la lunga estate vip delle masserie ostunesi. Mai come questa estate la Puglia ha spopolato registrando il boom di presenze anche vip. E nella mappa sociale mondana, l'alto Salento si guadagna il podio con il fastoso matrimonio indiano a Borgo Egnazia che ha concluso in questo week end la calda stagione 2014. Rose, fiaccole fisarmoniche e cucina antica pugliese sono stati il leit motiv delle feste e degli eventi più chic.

Esempi? Se Belen e il marito Stefano Di Martino sono stati le star dei locali ostunesi del centro storico facendo tappa anche a Ceglie e a Cisternino per gustare " fave e cicorie", scegliendo una villa nelle campagne di San Pancrazio Salentino per il loro soggiorno all’insegna del relax, ad Oria, dopo il Gran gala della cultura che si è svolto poche settimane fa, gli attori Sebastiano Somma e Maurizio Casagrande e il giornalista rai Attilio Romita sono stati ospiti della masseria Le Torri per una cena esclusiva a base di frutti di mare, focacce e dolci tipici. Nel parterre anche la brava Valeria Graci, ma senza la «socia» di Zelig Katia Follesa. Cene blindate, invece, nelle masserie ostunesi. Il finanziere Guido Roberto Vitale ha aperto la sua sontuosa dimora della valle d'Itria per cene riservatissime e molto curate nei dettagli: stoviglie firmate, posate d'argento e cristalli. Nel carnet degli amici molta business community, da Fabiano Fabiani a Franco de Benedetti. Diego Della Valle, re delle Tod's, si è fatto vedere alla Masseria Traetta dei notai Pinuccia e Luigi D'Agosto dove ha festeggiato i 50 anni la giornalista e conduttrice brindisina Monica Setta, location scelta pochi mesi prima dal giocatore Mirko Vucinic per il suo matrimonio. Per La Setta cinquemila rose bianche, candele a bordo piscina e 5 torte a sorpresa. La raffinata cantante jazz Amalia Grè era alla cena del costruttore Vincenzo Di Ceglie per il compleanno della moglie Isabella D'Attoma: barbecue di carne, musica live e lista " a numero chiuso" per i quaranta invitati che hanno varcato il portone della bella residenza della coppia nell'agro di Ostuni. Molti vip anche dalla giornalista Mariella Milani presidente del consorzio di Torre Guaceto che ha aperto la sua villa di Monticelli per un party estivo a base di prodotti tipici pugliesi a cui erano presenti, fra gli altri, Giovanni Minoli, lo stilista Michele Miglionico e Tania Missoni. Neri Marcorè e Renato Pozzetto si sono fatti notare infine nella villa di Conny Paglianiti dove la padrona di casa - che ha trasformato in un ristorante elegante anche un'altra sua dimora, l'Acquasale, nel cuore di Ostuni vecchia - riceve rigorosamente placè con centrotavola a base di fiori, frutta e peperoncino “antijella”. Sempre a Ostuni, il paroliere e autore televisivo Salvatore De Pasquale, in arte Depsa – storico autore di Champagne – , ha giurato amore eterno alla bella Monica Casero alla presenza degli amici di sempre Rita Dalla Chiesa e Enzo De Caro e del testimone d’eccezione Al Bano festeggiando il giorno più bello della loro vita in una Ostuni il cui cielo, già stellato, si è colorato di cuori e fuochi d’artificio lunghi un’emozione che travalica il tempo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400