Cerca

È nata una... Stella una brindisina ad Amici

BRINDISI - Si chiama Stella Portolano, studia bel canto ed ha vinto il Concorso di MartinaMartina Franca ha ospitato, nei giorni scorsi, il Concorso Nazionale per Solisti, Duo e Band Emergenti, con la partecipazione straordinaria della docente Grazia Di Michele, presidente di giuria. A vincere la manifestazione è stata una giovane promessa brindisina, Stella Portolano, distinguendosi per la sua grande musicalità, interpretazione e presenza scenica. E ora andrà da Maria De Filippi
È nata una... Stella una brindisina ad Amici
BRINDISI - Si chiama Stella Portolano, studia bel canto con la prof.ssa Panunzio ed ha vinto il Concorso di MartinaMartina Franca ha ospitato, nei giorni scorsi, il Concorso Nazionale per Solisti, Duo e Band Emergenti, con la partecipazione straordinaria della docente Grazia Di Michele, presidente di giuria.

A vincere la manifestazione è stata una giovane promessa brindisina, Stella Portolano, distinguendosi per la sua grande musicalità, interpretazione e presenza scenica.

Stella, non ha emozionato soltanto tutto il pubblico presente, ma ha riscosso un grande successo da parte della giuria, che l’ha premiata due volte assegnandole il Primo Posto per «Brano Edito» e il “Primo Posto Assoluto”, ricevuto direttamente da Grazia Di Michele, vincendo inoltre 1000 euro e la pubblicazione di 5 brani inediti distribuiti in 500 copie.

Stella Portolano, nasce a Jesi (AN) nell’agosto del ’96 ma vive a Brindisi. Intraprende lo studio del canto fin da giovanissima, partecipando a numerosi concorsi tra cui il «Premio Mia Martini» classificandosi al primo posto e vincendo una registrazione discografica. Da un anno perfeziona la sua tecnica vocale studiando con la M° Teresa Panunzio, sua docente di canto. Ha preso parte allo stage formativo sulla tecnica e sull’interpretazione nel Canto Moderno, «Voce del Verbo Cantare» organizzato da Grazia Di Michele.

È stata selezionata per partecipare al format televisivo Next Generation, all’Arena di Verona, un nuovo programma televisivo mandato su SKY, ricevendo un grande consenso da parte della giuria. Adesso altri possibili scenari si aprono per Stella Portolano, tra cui la partecipazione ad «Amici», il programma di Maria De Filippi, in cui ha già superato i primi step eliminatori.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400