Cerca

Rogo doloso distrutti 30 ettari Parco delle Saline

BRINDISI – Un incendio, che potrebbe aver avuto origine dolosa, ha distrutto 30 ettari di macchia mediterranea all’interno del parco regionale delle Saline di Punta della Contessa, a Brindisi. Il rogo è stato spento nel tardo pomeriggio da vigili del fuoco e da volontari della Protezione civile. La colonna di fumo sprigionata dalle fiamme è stata a lungo visibile nel raggio di chilometri
Rogo doloso distrutti 30 ettari Parco delle Saline
BRINDISI – Un incendio, che potrebbe aver avuto origine dolosa, ha distrutto 30 ettari di macchia mediterranea all’interno del parco regionale delle Saline di Punta della Contessa, a Brindisi. Il rogo è stato spento nel tardo pomeriggio da vigili del fuoco e da volontari della Protezione civile. La colonna di fumo sprigionata dalle fiamme è stata a lungo visibile nel raggio di chilometri, mentre il fronte del fuoco si è esteso lungo centinaia di metri.
Il rischio che venissero devastate altre porzioni di canneto e di macchia mediterranea è stato scongiurato grazie alla tempestività con cui gli avvistatori del servizio di prevenzione hanno dato l’allarme.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400