Cerca

Comune di Brindisi, ecco la quarta Giunta dal 2012 Sono quattro le riconferme

BRINDISI – È stato raggiunto a Brindisi un accordo politico con le forze che compongono la maggioranza in consiglio comunale, accordo che consente di dare corso a una nuova giunta a sostegno del sindaco Mimmo Consales (foto), la quarta dal 2012, anno d'insediamento del primo cittadino eletto nel Pd. Sono quattro le riconferme in giunta e vi è poi l'ingresso di un assessore del Pd, due per i centristi (Ncd - Noi Centro) e due per altrettante liste civiche
Comune di Brindisi, ecco la quarta Giunta dal 2012 Sono quattro le riconferme
BRINDISI – È stato raggiunto a Brindisi un accordo politico con le forze che compongono la maggioranza in consiglio comunale, accordo che consente di dare corso a una nuova giunta a sostegno del sindaco Mimmo Consales, la quarta dal 2012, anno d'insediamento del primo cittadino eletto nel Pd. Consales si è poi autosospeso dal partito (una decisione assunta dopo aver appreso di essere coinvolto in due distinte vicende giudiziarie: una per abuso d’ufficio, truffa e concussione, per la quale c'è già stato rinvio a giudizio, l’altra per riciclaggio, ricettazione e corruzione per la quale i pm hanno chiesto una proroga delle indagini).

Sono quattro le riconferme in giunta e vi è poi l'ingresso di un assessore del Pd, due per i centristi (Ncd - Noi Centro) e due per altrettante liste civiche. La giunta, composta non più da otto ma da nove assessori, è la seguente: Giuseppe Marchionna, vicesindaco; Carmela Lomartire al Bilancio e Tributi; Pasquale Luberto, Urbanistica e Trasporti; Antonio Monetti, Ambiente e Verde pubblico; Cosimo D'Angelo, Lavori Pubblici; Antonio Ingrosso, Sport; Antonio Sterpini ai Servizi Sociali; Gioacchino Margarito, Scuola, Università e Ricerca; Giuseppe De Maria alle Attività produttive e una delega speciale a Massimo Pagliara per lo sportello unico alle Attività produttive.

Stamani, a quanto ha specificato Consales, vi è stata l'ultima riunione dell’esecutivo chiamato “del sindaco”, con i suoi otto componenti. La giunta, così come è stata ricomposta, si riunirà per la prima volta domani a mezzogiorno.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400