Cerca

Nave cargo soccorre centinaia di profughi È diretta a Brindisi

BRINDISI – Una nave cargo che batte bandiera delle Bahamas e che trasporta gas e petrolio, ha soccorso al largo della costa Libica un centinaio di migranti che si trovavano su un barcone e che avevano lanciato una richiesta di aiuto. La nave, che è ora diretta a Brindisi, attraccherà prevedibilmente alla banchina di Costa Morena domani pomeriggio. Non è ancora noto se a bordo vi siano anche donne e bambini
Nave cargo soccorre centinaia di profughi È diretta a Brindisi
BRINDISI – Una nave cargo che batte bandiera delle Bahamas e che trasporta gas e petrolio, ha soccorso al largo della costa Libica un centinaio di migranti che si trovavano su un barcone e che avevano lanciato una richiesta di aiuto. La nave, che è ora diretta a Brindisi, attraccherà prevedibilmente alla banchina di Costa Morena domani pomeriggio. Non è ancora noto se a bordo vi siano anche donne e bambini: a coordinare le operazioni di ingresso nel porto è la capitaneria di porto di Brindisi, mentre le operazioni di identificazione e soccorso sono coordinate dalla locale prefettura.

A quanto si apprende, si tratta di immigrati partiti dalle coste africane e diretti in Italia, probabilmente in Sicilia. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400