Cerca

Martedì 21 Novembre 2017 | 09:12

onorificenza a oncologa barlettana

«Vincenza Conteduca
pugliese nel Mondo»

Vincenza Conteduca

Vincenza Conteduca

BARLETTA - L’oncologa barlettana Vincenza Conteduca sarà insignita del Premio internazionale «Pugliesi nel Mondo» promosso dall’omonima associazione. L’evento quest’anno avrà luogo a Barletta il 16 dicembre nel teatro comunale Curci. A comunicare la decisione alla ricercatrice barlettana il presidente della associazione Giuseppe Cuscito. Il premio vuole «promuovere e valorizzare a trecentosessanta gradi, sotto l’aspetto imprenditoriale, culturale e turistico l'intero territorio della sesta provincia pugliese mettendo in risalto il prestigio della città ospitante, ovverosia Barletta».

Vincenza Conteduca, 36enne originaria di Barletta per tutti affettuosamente Cinzia, è medico oncologo dell’Istituto Tumori della Romagna (Irst) Irccs. Tra i tanti riconoscimenti ottenuti anche il prestigioso «Merit Award» dall’Asco - American Society of Clinical Oncology - per i risultati di un importante progetto di ricerca sul carcinoma prostatico.

Si tratta del «Conquer cancer foundation Merit Award recipients 2017» conferitole a Chicago negli Usa. [Giuseppe Dimiccoli]

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione