Cerca

Mercoledì 22 Novembre 2017 | 10:24

ad andria

Tra teatro, musica, circo
mostre e laboratori
al via Castel dei Mondi

festival castel dei mondi

BARI - Da venerdì 25 agosto a domenica 10 settembre Andria ospita il Festival Internazionale Castel dei Mondi, con un cartellone teatrale arricchito dalle proposte più originali della scena contemporanea. L’edizione 2017, che ha per tema conduttore «Il pensiero della città» è stata presentata oggi a Bari dall’assessore alla Cultura del Comune di Andria, Luigi Del Giudice e, tra gli altri, dal presidente del Consorzio Teatro Pubblico Pugliese, Carmelo Grassi, e dal vice presidente della Regione Puglia, Antonio Nunziante.
Fra teatro, musica, circo, installazioni, mostre, laboratori e incontri che coinvolgeranno - è stato spiegato - 21 compagnie, italiane e straniere, per un totale di ben 84 repliche, Andria è pronta a dar vita a 15 giorni di grande spettacolo. Ad inaugurare il festival sarà l’allestimento di CirkVost (Francia) in piazza Catuma, con un mikado gigante, fatto da 368 pali di bamboo legati fra loro da 2000 nodi e sviluppati in 600 mq di superficie. Nel programma spiccano anche il Far West dei Fratelli Forman (Rep. Ceca), i giochi interattivi di 3dsense, il palcoscenico a motore di Bus Theatre e l’immersione marina di Apnea Project.

«Il festival è giunto ormai alla ventunesima edizione attivando - ha sottolineato il direttore artistico, Riccardo Carbutti - connessioni tra mondi culturali diversi». «Andria è diventata ormai - ha aggiunto Grassi - un punto di riferimento nel Sud per il teatro contemporaneo, dando ampio spazio ai nostri teatranti, organizzatori e compagnie». «La Regione resta sempre in prima fila credendo - ha concluso Nunziante - nello sviluppo attraverso la cultura, in grado di rivisitare in meglio il territorio». Tutte le info ed il programma completo del festival sono consultabili su casteldeimondi.com.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione