Cerca

Martedì 22 Agosto 2017 | 18:42

a barletta

Concerto di beneficenza
15mila euro per Felice

3 mesi ha una malattia raraGara di solidarietà per Felice

BARLETTA - Quindicimila euro sono stati raccolti per il piccolo Felice Guastamacchia in occasione del concerto di beneficenza a lui dedicato nella serata di venerdì scorso, 12 maggio, presso l’oratorio della Parrocchia barlettana di San Filippo. Tremila i biglietti distribuiti in una gara di solidarietà molto sentita che rende sempre più possibile per Felice e i suoi genitori il trasferimento in America per il tempo necessario per la cura sperimentale.

Il bambino terlizzese è affetto da una malattia genetica rara, la epidermolisi bollosa. I bambini che ne sono affetti vengono definiti «bambini farfalla», in quanto la pelle è così delicata che basta un bacio, una carezza per causare bolle e lacerazioni su tutto il corpo, fragile pertanto come le ali di una farfalla. Felice ha bisogno di essere sottoposto negli Stati Uniti ad una terapia sperimentale, che sembra stia dando motivi speranza.
«Il concerto - spiega Don Francesco Fruscio, parroco di San Benedetto in Barletta, promotore del concerto - si può dire che abbia consentito di raggiungere l’obiettivo fissato».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione