Cerca

Ecco «Casteltablet» Castel del Monte 2.0

Ecco «Casteltablet» Castel del Monte 2.0
ANDRIA. Si svolge oggi, lunedì 10 agosto, a Castel del Monte, la terza edizione di Casteltablet, la gara di disegno su tablet con l’utilizzo di specifiche applicazioni (tipo penultimate o similari). Il tema di quest’anno: “Castel del Monte, il suo paesaggio e i suoi personaggi”. La prova è riservata a bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 ed i 17 anni. La gara si svolge presso il complesso residenziale Riva del Monte appunto a Castel del Monte (Andria).

La gara (nata da un’idea del prof. Lorenzo Bonomo che ha coinvolto il gruppo dei suoi amici nell’organizzazione dell’iniziativa) ha una finalità precisa: intrecciare la bellezza di Castel del Monte con le nuove tecnologie. Le due precedenti edizioni hanno visto una significativa partecipazione, quantitativa e qualitativa, dei bambini e dei ragazzi. E la terza ha già registrato 25 adesioni, ma non è escluso che possa aggiungersi anche qualche altro partecipante.

“La gara – hanno sottolineato Lorenzo e Riccardo Bonomo – vuole per il terzo anno consecutivo offrire ai giovani autori la possibilità di sviluppare la propria creatività nell’intrecciare la bellezza e la stupenda suggestione provocata da Castel del Monte con i tablet”. La gara si svolgerà oggi pomeriggio alle 16.30. Ai possessori di tablet verrà fornita una touch pen per disegnare sullo schermo del tablet. Durata della prova per realizzare il disegno: massimo 40 minuti (e durante la prova, assicurano gli organizzatori, i partecipanti saranno adeguatamente rifocillati). Cinque le categorie, individuate in base all’età dei partecipanti (3-5, 6-8, 9-12, 13-14, 15-17 anni). La giuria indicherà un vincitore per ciascun gruppo (di età). Premiazione alle 21 nel complesso Riva del Monte. (Michele Palumbo)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400